Menu:

News


"Senza possibilità di errore" proiezione film al T-Hotel Cagliari

CAGLIARI Il 30 marzo 2018 ore 19:00 Presso il T Hotel - Sala Conferenze T1 - Via dei Giudicati, 66

il Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, insieme al CAI Sezione di Cagliari, presenta in anteprima regionale, la proiezione del film documentario "Senza possibilità di errore - Il Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico", del regista Mario Barberi (GiUMa Produzioni).
Che cosa accade quando la Centrale operativa riceve una richiesta di soccorso in montagna? Dietro ogni intervento, sia esso in alta quota, in grotta, in forra, ci sono figure professionali, procedure e valutazioni indirizzate a un obiettivo comune: quello di salvare la vita. Un universo di competenze, abilità tecniche, sinergie ma soprattutto di persone che dedicano gran parte della loro vita al servizio della comunità.
Il film racconta attraverso le immagini la complessità degli interventi e dell’attività del Corpo in alcune delle operazioni più rappresentative. Racconta l’impegno e la professionalità dei nostri soccorritori, la loro dedizione e passione per aiutare il prossimo.
Lo scrittore Marco Albino Ferrari ci guida alla scoperta di come si preparano gli uomini e le donne del Soccorso Alpino e Speleologico italiano in un crescendo di emozioni ed esercitazioni mozzafiato.

Seguirà un incontro col pubblico in presenza della delegazione del nostro Servizio Regionale.

pagina FB dell'evento  https://www.facebook.com/events/773768042814020/