Menu:

News


Nuovo bollettino Anthèo.

Dopo una pausa di qualche anno ritorna Anthèo, lo storico bollettino del Gruppo Speleo Archeologico Giovanni Spano.
Questo nuovo n. 11 ha rispettato l’impostazione del precedente uscito nel 2011, sia nella grafica che nei contenuti ed è stato stampato interamente a colori.
Il piano editoriale prevede oltre 25 articoli a cura di altrettanti autori, organizzati per sezioni tematiche (vita di gruppo, carsica, cavità artificiali, attività con Commissioni, CER e FSS), e una speciale sezione di 16 pagine in retrocopertina, dedicata ai festeggiamenti dei nostri quarant’anni avvenuti nel 2016, per complessive 112 pagine.
Gli argomenti di spicco sono relativi ai risultati delle ricerche speleologiche, naturalistiche ed archeologiche effettuate negli ultimi anni dal GSAGS. Trovano spazio anche alcuni scritti relativi a collaborazioni con altri gruppi ed associazioni e un’interessante lavoro di apertura dedicato alla storia speleosubacquea del nostro gruppo.
Si parla delle nuove scoperte speleologiche effettuate in tutta la Sardegna e delle novità del sottosuolo cagliaritano. Tanti contenuti e tanta passione che speriamo di riuscire a trasmettere e comunicare con questo nuovo Anthéo. 
Per maggiori informazioni  email antheo.gsags@gmail.com o visita il nostro sito www.gsags.it