Menu:

News


"COME NASCE UNA GROTTA" Escursione a tema

Il Gruppo Grotte Cagliari CAI organizza, domenica 3 Febbraio 2019, un escursione a tema nella zona di Ulassai, un percorso speleologico nello splendido scenario dei Tacchi d'Ogliastra che, attraverso il piccolo canyon di Sa Tappara di Ulassai porterà i partecipanti a scoprire i fenomeni carsici di superficie che portano alla formazione delle grotte.

Ci si addentrerà inoltre nel mondo ipogeo e si visiterà la grotta di " Sa Foxi 'e s'Abba"

L’escursione, di media difficoltà, è aperta a tutti sino ad un massimo di 25 partecipanti. (sono ammessi anche i bambini)

Non è richiesta nessuna abilità particolare, solo la voglia di stare insieme e divertirsi a contatto con la natura.

Cosa portare:
Abbigliamento idoneo alla montagna in particolare per la progressione in grotta, un pile, una tuta da ginnastica o tuta da meccanico, un kway, scarponi da trekking, guanti tipo elettricista, uno zaino con snack e acqua. Obbligatorio inoltre un cambio completo di abbigliamento per quando si esce dalla grotta.
Il pranzo da condividere con gli accompagnatori al termine dell’escursione.

Considerato che la frequentazione delle grotte e dell’ambiente montano è un’attività che presenta rischi, l’organizzazione adotterà tutte le precauzioni affinché si operi con ragionevole sicurezza.

Costo di partecipazione 15€ (8€ soci CAI) comprendente la guida, l’assistenza tecnica uso delle attrezzature e la copertura assicurativa.

Appuntamento Domenica 3 Febbraio ore 8.00 presso il parcheggio del cimitero di Monserrato.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso la sede CAI in Via Piccioni 13 Cagliari , il giovedì dalle 21.00 alle 23.00.

Contatti email: segreteria@gruppogrottecagliari.com
Contatti telefonici:
Il giovedi dalle 21 alle 23 tel.070667877