Menu:

News


Scoperta sul Canin la grotta più grande d’Italia, congiunzione tra il Complesso Col delle Erbe e il Foran del Muss, superati 80 km

Non è una storia speleologica sarda ma ci coinvolge  direttamente perchè ci toglie il simpatico record che avevamo da qualche quando con un campo di federazione organizzato dalla Comsub FSS si era riusciti a trovare la giunzione tra Sa Rutta e Monte Longos e Su Molente portando il Sistema Carsico del Supramonte Orientale a 70 chilometri , oggi anche di più con le novità nel ramo a valle di Su Molente e altre ramificazioni varie sparse di cui si hanno notizie ma non ancora i rilievi.

Noi avevamo superato il Corchia e ora il Canin supera noi, i lombardi son li vicini, chissa chi sarà il prossimo, la speleologia va avanti, gli speleo esplorano e trovano le conglinzioni.

Complimenti agli esploratori che ad ora non sappiamo ancora chi siano, la notizia è fresca di questi giorni, aspettiamo dettagli.

Ad ora maggiori informazioni solo su Scintilena   http://www.scintilena.com/scoperta-sul-canin-la-grotta-piu-grande-ditalia-con-la-congiunzione-tra-il-complesso-col-delle-erbe-e-il-foran-del-muss-si-superano-gli-80-km/08/14/#sthash.8M6TlvwQ.dpbs

 Tore Buschettu