Menu:

News


“Alla scoperta del sottomondo con tutti i cittadini del mondo”

 Il 18 maggio 2013 presso la sala polifunzionale del Parco di Monteclaro a Cagliari, l’Unione Speleologica Cagliaritana presenterà il Progetto "Alla scoperta del sottomondo con tutti i cittadini del mondo".

Nella stessa occasione sarà presentata la mostra fotografica che rimarrà aperta dal 17 maggio al 19 maggio 2013. Il programma di apertura della mostra è dettagliato nella locandina allegata.

L’Unione Speleologica Cagliaritana, Associazione per la Promozione Sociale che svolge attività senza finalità di lucro, ha progettato un percorso di avvicinamento alla speleologia e alla conoscenza del territorio intitolato "Alla scoperta del sottomondo con tutti i cittadini del mondo". L’iniziativa, rivolta ai giovani extracomunitari, nasce nell’ambito di un programma di integrazione, cofinanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna e patrocinato dalla Provincia di Cagliari, dalla Federazione Speleologica Sarda e dalla Società Speleologica Italiana. 

A conclusione di questo percorso è stata organizzata una mostra fotografica, realizzata con il materiale prodotto durante le attività, che celebra l’evento, ne descrive i momenti salienti ed espone i risultati di questa esperienza, che ha offerto risvolti importanti sia dal punto di vista sociale, che di promozione del patrimonio ambientale, permettendo il coinvolgimento delle associazioni di immigrati e della comunità speleologica sarda.