Commissione Cavita Artificiali - FSS - Puliamo il buio a Portotorres

Commissione Cavita Artificiali - FSS - Puliamo il buio a Portotorres

Il Gruppo Speleo Ambientale Sassari in collaborazione con la Commissione Cavità Artificiali della Federazione Speleologica Sarda, patrocinati dalla Società Speleologica Italiana e dal Comune di Porto Torres, ha organizzato per i giorni 29 febbraio e 1 marzo 2020 la manifestazione Puliamo il Buio nei rifugi antiaerei di Porto Torres, dopo diversi anni di esplorazioni e documentazione nel comune turritano si è voluto portare un primo contributo alla pulizia di questi luoghi risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e che negli ultimi decenni sono stati abbandonati e spesso usati come deposito di materiali o spazzatura. l'intervento prevede la rimozione di questi ingombri per poterlo poi mettere a disposizione della città ad esempio durante manifestazioni culturali.

I rifugi interessati saranno quello di via Cavour con i suoi 80 m di sviluppo e quello sotto l'istituto Elementare De Amicis, di circa 70m e oggi usato solo al 30% per alcune mostre.

Per info 3402744345
PierPaolo