Corso di macrofotografia di Siniscola - foto e resoconto

Corso di macrofotografia di Siniscola -  foto e resoconto

Si è svolto a Siniscola Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre 2018 il corso di macrofotografia organizzato dalla Commissione Biospeleologica della Federazione Speleologica Sarda, si ringrazia per la collaborazione logistica Lea Hydromantes  che gestisce il CEAS di Santa Lucia di Siniscola, che ha messo a disposizione i locali per ospitare l'evento.

Il corso è stato tenuto dal fotografo Fabio Piccioni che nei due giorni ha seguito i partecipanti sia nelle lezioni frontali che nella pratica in grotta. La grotta prescelta è stata Gane Gortoe https://www.catastospeleologicoregionale.sardegna.it/webgis/?nc=19# che ha dato le sue soddisfazioni agli speleologi per la presenza sia di fauna che speleotemi utili per mettere in pratica la macrofotografia.

Si ringrazia Vittorio Chessa del CISSA di Iglesias che ha raccontato con le immagini la sua esperienza nel settore.

Vi è stata la partecipazione di 15 speleologi, la maggior parte già inseriti nella commisione biospeleo.

Tore Buschettu