La Sardegna Sotterranea presente a Cagliari Paesaggio

La Sardegna Sotterranea presente a Cagliari Paesaggio
Nell’ambito dell’evento Cagliari Paesaggio, la Federazione Speleologica Sarda sarà presente con la propria mostra fotografica "La Sardegna Sotterranea".

La mostra si propone di far conoscere, attraverso le immagini realizzate nelle grotte della Sardegna e fornite dai gruppi speleologici affiliati, la ricchezza e la bellezza delle cavità naturali presenti nel sottosuolo regionale, più in generale vuole essere uno strumento di sensibilizzazione alla tutela e al rispetto di tutto il territorio sardo.

L’esposizione de "La Sardegna Sotterranea", organizzata in collaborazione con i Musei Civici di Cagliari e col Servizio Tutela della Natura dell’Assessorato Difesa Ambiente della Regione Sarda, fa parte dell’articolata offerta culturale del progetto CagliariPaesaggio, giunto al secondo anno, voluto dall’Assessorato alla Cultura di Cagliari con il contributo della Fondazione di Sardegna, che si caratterizza per un’ampia riflessione internazionale sul delicato quanto importante tema del paesaggio.

La mostra ritorna a Cagliari dopo tre anni dalla prima inaugurazione, avvenuta il 14 giugno 2015 presso i locali messi a disposizione dalla Biblioteca Regionale, dopo esser stata più volte esposta in diversi comuni della Sardegna ed esser stata implementata grazie alla volontà e al supporto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari.

La mostra sarà inaugurata giovedì 19 Luglio 2018 alle ore 20.00 presso gli spazi del SEARCH di Cagliari in via Carlo Felice 2.
Sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, sino al 30 Settembre 2018. Ingresso gratuito.