Oliena - Fotografare il buio

Oliena - Fotografare il buio

Oliena (NU) 4-6 dicembre 2020 "Fotografare il buio"-corso base di fotografia in grotta, organizzato dall' Associazione AIO.

L'Associazione Ipogea Olianese in collaborazione con Daniele Sighel e Alessio Miorandi di SPELEOCLICK e Silvia Arrica, ORGANIZZANO, un corso base di fotografia in grotta dal 4 al 6 Dicembre 2020, a Oliena nella valle di Lanaitho.

L'evento è patrocinato dalla Società Speleologica Italiana e dalla Federazione Speleologica Sarda, sponsorizzato da Redpoint Oristano negozio di articoli sportivi e per attività all'aperto.

Programma:

Venerdi 4 dicembre - Lezione frontale in aula dalle 14.00 alle 19.00 Argomenti: teoria della fotografia ( triangolo dell’esposizione, bilanciamento del bianco). Tipo di macchine e sensori digitali. Ottiche. Illuminazione. Tipologia di immagini (sale, meandri, acqua, laghi, macro, saloni, pozzi). Attrezzatura fotografica e trasporto in grotta in sicurezza.

Sabato 5 dicembre - Escursione fotografica in grotta

Domenica 6 dicembre - Dalle 9 alle 13 visione e post-produzione degli scatti realizzati dai corsisti. Calibrazione colore del monitor, regolazioni di base con programmi specifici, trattamento di più immagini per ottimizzare il lavoro Pranzo e chiusura corso.

Lunedi 7 dicembre per chi volesse ci sarà la possibilità di andare a fotografare in grotta/e, da definire assieme agli istruttori del corso.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni, per info e modalità contattare cell. 347 4157779 Daniele cell. 339 5434316 Salvatore  E-mail: associazioneipogeaolianese@gmail.com .                                                                                POSTI LIMITATI A 15 PARTECIPANTI.

Tutte le info sulla pagina dell'evento al seguente link https://m.facebook.com/events/3253990911335868