Documentare il buio. Grotte e grotte di miniera attraverso gli archivi del tempo.

La mostra propone un percorso attraverso il mondo sotterraneo isolano. Terrae incognitae per eccellenza, le grotte - per la particolarità dei loro ambienti - si comportano come archivi del tempo, conservando al loro interno le tracce della loro formazione ed evoluzione e quelle dell’evoluzione delle specie che le abitano e le frequentano, compreso l’Homo sapiens.

Inaugurazione Domenica 12 Ottobre 2014 ore 17.00

presso Museo del Carbone-Grande Miniera di Serbariu (Carbonia)

La mostra sarà poi visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 17.00 per tutta la Settimana del Pianeta Terra e per le quattro settimane successive.

Ingresso gratuito

A cura di: Centro Italiano della Cultura del Carbone, Gruppo Ricerche Speleologiche "E.A.Martel" Carbonia, Federazione Speleologica Sarda

Organizzata nell'ambito della Settimana del Pianeta Terra - L’Italia alla scoperta delle Geoscienze, che si svolge ogni due anni, in Ottobre, in tutta Italia. L'iniziativa è promossa da Geoitalia-Federazione Italiana Scienze della Terra Onlus.
L'elenco completo dei Geoeventi è disponibile sul sito webwww.settimanaterra.org