Incidente mortale in grotta

Incidente mortale in grotta

Nostro malgrado dobbiamo comunicare la notizia di un incidente mortale avvenuto ieri pomeriggio 19 gennaio 2014 all'interno della voragine di Monte Onixeddu, conosciuta da alcuni anche col nome di "Su Frastimu", nel comune di Gonnesa. Giuseppe Cuccu, 57 anni, socio del gruppo Meta Cave di Gonnesa, è stato colpito alla testa da un sasso precipitato dall'alto. Constatate le condizioni dell'infortunato e nell'impossibilità di trasportarlo all'esterno, i compagni hanno allertato il CNSAS che è intervenuto immediatamente. Tuttavia il trauma subito è stato tale che Giuseppe, dopo aver perso conoscenza, è deceduto in serata, fra le mani dei compagni e dei soccorritori, fra i quali erano presenti due medici che non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Nel frattempo erano stati intrapresi anche i lavori di disostruzione per il passaggio della barella. I tecnici del CNSAS sono riusciti nel difficile compito solo attorno alle 8 di stamani 20 gennaio, trasportando all'esterno il corpo di Giuseppe. Più informazioni su:  www.soccorsospeleo.it/?area%20stampa+news+incidente-mortale-nella-grotta-su-frastimu