Oltre Sa Funga ‘e S’Abba - Trasporto materiali.
Tra venerdì 14 e sabato 15 ben otto squadre hanno animato gli angusti vuoti di Sa Rutta ‘e s’Edera, condividendo gioie e fatiche.
I lavori sono iniziati il venerdì mattina con Jolly 1, unica squadra in servizio in questa giornata, che ha aperto le danze trasportando 4 bombole al sifone, in aggiunta ha sistemato l’armo di una delle calate alle marmitte e migliorato lo “stendi-bombole” al sifone aggiungendo un cordino extra.
Sabato mattina Jolly2 ha varcato l’ingresso alle 8:10, da lì in poi si sono susseguite altre sei squadre, inclusa la Jolly 8 che si è occupata di calibrarei nuovissimi DistoX che verranno utilizzati per il rilievo post sifone.
Grandissimo lavoro della squadra logistica che si è occupata di assicurare un presidio costante al telefono,di organizzare le squadre, di distribuire i materiali da trasportare al sifone e di creare zone d’ombra al campo per lottare contro il caldo infernale.
L’ultima squadra ha lasciato la grotta alle 19.40, un’intensa giornata di lavoro per tutti.
È quasi tutto pronto, i 32 sacchi che sono stati sistemati al sifone contengono tutto il necessario per affrontare i quattro giorniche gli speleosub trascorreranno oltre I due sifoni di Sa Funga ‘e S’Abba.
I sub inizieranno la loro avventura sabato 22 alle 7.00 e hanno programmato di uscire martedì pomeriggio.Nella mail di resoconto contenente i dettagli del weekend appena trascorso hanno dichiarato:
Faremo del nostro meglio per saziare la fame di conoscenza e per continuare ad aggiungere pezzi importanti dell’articolato puzzle di Sa Rutta ‘e S’Edera.