Elezioni di rinnovo consiglio direttivo Federazione Speleologica Sarda

Elezioni di rinnovo consiglio direttivo Federazione Speleologica Sarda

Domenica 16 Ottobre 2022 si è svolta, l’assemblea della Federazione Speleologica Sarda, presso la sala conferenze dell’Hostel Rodia di Oristano, con ordine del giorno: elezioni del nuovo consiglio direttivo.

Hanno partecipato 28 associazioni su trenta iscritti.

L’assemblea, presieduta da Mauro Mucedda con Elisa Gungui come segretaria,  è stata chiamata al voto. In prima votazione si è proceduto alla elezione del presidente.

Hanno ottenuto voti:

1)     Angelo Naseddu     16 voti

2)     Valerio Musa           9 voti

3)     Salvatore Manca    1 voto

4)     Schede bianche       2

Viene proclamato eletto Angelo Naseddu, 68 anni dello Speleo Club Domusnovas, che è già stato presidente in vari mandati.

A seguito si sono svolte le elezioni per i sei consiglieri del CD, hanno ottenuto voti:

1.     Antonio Chessa dello Speleo Club Nuoro                              23 voti

2.     Mauro Mucedda del Gruppo Speleologico Sassarese         22 voti

3.     Giovanni Maria Pintori del Gruppo Grotte Nuorese         21 voti

4.     Valerio Musa del Circolo Speleologico Sesamo 2000          19 voti

5.     Francesco Randaccio del Centro Studi Ipogei Specus       17 voti

6.     Silvia Arrica del Gruppo Speleo Archeologico "G.Spano"   16 voti

7.     Elisa Gungui dello Speleo Club Nuoro,  non eletta                14 voti

I lavori dell’assemblea sono proseguiti con l’elezione degli organismi di garanzia, vengono eletti come revisori dei conti: Cinzia Mulas, Erika Portas e Alessio Mereu; vengono altresì eletti come probiviri: Salvatore Buschettu, Alice Scanu e Pier Paolo Dore.

Al termine il presidente eletto prende la parola e ringrazia l’Assemblea per la fiducia ricevuta, ringrazia altresì coloro che hanno votato Valerio Musa, specificando che erano in gioco solo due visioni differenti dello stato della FSS. Per il suo mandato s’impone di operare per il recupero qualificato delle risorse della Legge sopracitata al fine di elevare il livello qualitativo delle ricerche speleologiche.

Nei giorni  a seguito della Assemblea il CD, nella sua prima riunione, ha sancito la sua struttura organizzativa con Mauro Mucedda come vicepresidente, Valerio Musa come segretario, Francesco Randaccio come tesoriere. I consiglieri avranno specifiche deleghe di impegno in base all’implementazione delle attività.