Riposizionamento ingressi costa Baunei 15 16 17 Settembre ComSub FSS

Riposizionamento ingressi costa Baunei  15 16 17 Settembre ComSub FSS

La Federazione Speleoloica Sarda, attraverso la Commissione Speleosubacquea, sta organizzando in collaborazione col Comitato Catasto FSS, un campo di riposizionamento degli ingressi nelle grotte del Golfo di Orosei per i giorni 15-16-17 Settembre con base a Santa Maria Navarrese nell'agro del comune di Baunei.

L’obbiettivo del campo è il riposizionamento degli ingressi grotta del Golfo di Orosei con tecnologia GPS, la compilazione di una scheda e il posizionamento in loco una placchetta metallica identificativa con il numero riferito al catasto grotte.

L'attività è parte di un progetto più ampio su base regionale in convenzione con la Regione Sarda - Assessorato Difesa Ambiente.

Tale convenzione si basa sulla Legge Regionale n° 4 del 2007 - Norme per la tutela del patrimonio speleologico delle aree carsiche e per lo sviluppo della speleologia.

di seguito i link del servizio andato in onda su Videolina e nel sito della RAS Sardegna Ambiente