Sala gremita per il terzo incontro organizzato dalla Federazione Speleologia Sarda, in concomitanza con l'esposizione della mostra "La Sardegna Sotterranea", presso gli spazi espositivi del SEARCH di Cagliari.
Protagonisti dell'incontro i componenti della Commissione Speleosubacquea della Federazione, i quali hanno illustrato in cosa consiste la loro attività e come viene svolta focalizzando l'attenzione sulla sicurezza, elemento essenziale per poter efffettuare le immersioni in ambienti particolarmente impegnativi.
L'attività della Commissione si incentra, in particolar modo sulle esplorazioni, sulla documentazione e sulla divulgazione delle scoperte vecchie e nuove con uno spirito di condivisione.
Tanti i video realizzati tra cui "S'INCONTRU", che documenta la giunzione nel giugno 2016, tra diverse grotte nel supramonte tra Dorgali , Baunei e Urzulei in un sistema che misura più di 70km di sviluppo e che ne fa il sistema carsico più esteso d'Italia.
Il prossimo appuntamento, fissato per il 6 settembre 2018 ci farà fare un salto nel passato della Speleologia Sarda con il Prof. Antonio Assorgia e Pasquale Zucca che ci racconteranno le scoperte del "tesoro nuragico di "Su Benatzu".