Assemblea FSS in tempo di crisi sanitaria

Assemblea FSS in tempo di crisi sanitaria

Si è svolta a Oristano Domenica13 Settembre 2020, nella sede dello Speleo Club Oristanese l'assemblea dei gruppi soci della FSS. La riunione che solitamente si teneva in primavera per dibattere e approvare il bilancio consuntivo e preventivo era stata rimandata per le norme antiCovid imposte in questo periodo di crisi sanitaria. L'assemblea di inizio anno solitamente prevedeva anche il resoconto delle attività svolte e la programmazione di attività federale, in questa occasione recuperata con tante incertezze ci si è limitati a un ordine del giorno essenziale aspettando tempi migliori per riorganizzare campi speleo, incontri e iniziative che devono  prevedere obbligatoriamente assembramenti.

Si è comunque colto l'occasione per dibattere delle norme sul terzo settore e approvare il rientro in federazione dello Speleo Club Oliena e l'ingresso dopo un anno di prova della nuova associazione Segugi Carsici.

Grazie alla disponibilità e all'organizzazione logistica dello SCOr siamo riusciti a portare a termine l'assemblea senza complicazioni di nessun tipo, nella sala era stato stabilito il numero limite di 50 posti con il rispetto delle dovute distanze, la disponibilità di gel sanificante per le mani ed era sta eseguita la preventiva sanificazione del locale in tutte le parti che potevano prevedere un contatto comune dei partecipanti ai quali si è chiesto anche di partecipare con un numero limitato di soci rispetto alle precedenti edizioni e di compilare un autocerticazione riguardante le norme sanitarie.